Diventa volontario 2018-09-28T16:11:49+00:00

DIVENTARE VOLONTARI

ASVAP è un’associazione di volontariato e tutte le nostre attività sono possibili grazie al contributo di persone che mettono a disposizione qualche ora del proprio tempo per l’associazione e le persone che la frequentano.

Siamo alla ricerca di nuovi volontari per far crescere la nostra squadra. Non chiediamo competenze specifiche, ma una cosa più preziosa: TEMPO, da condividere con altri e per gli altri.

Le nostre attività principali sono rivolte a persone con problemi di salute mentale, fondamentali sono i momenti di risocializzazione domenicale con giochi, musica e gite…

Ciò che caratterizza un volontario ASVAP è la voglia di stare insieme ad altre persone senza pregiudizi e timori, ma con voglia di conoscere l’altro e passare del tempo insieme.

Ogni attività viene sempre organizzata da più volontari, non si è mai soli, come non vogliamo siano sole le persone che frequentano la nostra associazione. Inoltre mensilmente viene svolta una supervisione con una psicologa.

ASVAP è aperta a proposte di iniziative nuove.

Oltre che per le domeniche di risocializzazione, cerchiamo volontari con competenze informatiche, di grafica, social network, comunicazione, scrittura, per aiutarci nella promozione dell’associazione sul territorio e non solo.

Il nostro motto è che ognuno possa contribuire con ciò che sa e ciò che può…questo vale per i nostri utenti e per i nostri volontari….

Cosa chiediamo: Qualche ora al mese, in base alla disponibilità di una persona, partecipare alla riunione mensile presso la sede e il pagamento di una quota associativa di 30 euro all’anno.

Cosa offriamo: un ambiente accogliente, la conoscenza più da vicino di temi legati alla salute mentale e i servizi che ne fanno parte, essere parte di una squadra ed un’assicurazione che copra il volontario nelle ore di servizio.

SIAMO FELICI DI INCONTRARE PERSONE NUOVE, CONTATTA LA NOSTRA SEGRETERIA E VIENI A CONOSCERCI.